Cosa è Banggood e-commerce online? È sicuro o una truffa?

Gli Argomenti:

Per coloro che amano lo shopping internazionale allo scopo di acquistare o importare merci di tutti i tipi, Banggood è un sito assolutamente affidabile.

Banggood offre una varietà di articoli come accessori, smartphone, elettronica, giocattoli RC, luci a LED, abbigliamento, prodotti di bellezza, gioielli, orologi, con prezzi bassi e buonaqualità garantita.

Cos’è il negozio online banggood?

Il portale di shopping online Banggood è uno dei migliori, rapporto qualità-prezzo, della Cina. Tutti possono facilmente acquistare prodotti direttamente nei negozi ed esplorare la vasta gamma di categorie che include telefoni cellulari, accessori, elettronica, strumenti, industrie, abbigliamento, gioielli, salute e bellezza, borse e scarpe, computer e reti e altro ancora .

Fare shopping su Bangood aiuta a risparmiare, questo marketplace infatti è ricco di offerte flash, offerte settimanali VIP, offerte imbattibili e coupon su prodotti selezionati per ottenerli a prezzi convenienti. Non preoccuparti della qualità del prodotto poiché i prodotti elencati qui sono accuratamente controllati dal team di qualità e il negozio è considerato uno dei più affidabili e-commerce online.

Persone provenienti da un’infinità di paesi come Spagna, Francia, Germania, Italia, Canada, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Egitto e possono acquistare e usufruire del servizio di spedizione gratuita per quasi tutti gli ordini. Puoi scegliere di pagare con vari metodi di pagamento come Carta di credito o carta di debito, Dotpay, pagamenti UPI, Paypal, Netbanking e altre opzioni.

Fare shopping con il miglior rapporto qualità-prezzo

Banggood si concentra sull’e-commerce di esportazione transfrontaliera B2C (business to customer, dal produttore al cliente) e si impegna a esportare nel mondo prodotti di qualità dalla Cina, con una catena di approvvigionamento efficiente e un servizio clienti di prima classe.

Le sue principali caratteristiche sono:

  • Qualità e Risparmio: Banggood è attivo da più di dieci anni in Cina. I loro prodotti provengono da una rete di fornitori affidabili da oltre 100 regioni della Cina per garantire che vengano offerti solo prodotti di qualità. Tutti i prodotti sono sottoposti a revisione del fornitore, ispezione all’arrivo, monitoraggio del feedback post-vendita e sono testati secondo rigorosi standard di controllo della qualità.
  • Magazzino globale: Banggood ha 37 magazzini all’estero che coprono quasi tutte le regioni del mondo, questa rete ti consente di ordinare localmente e ricevere i tuoi articoli velocemente.
  • Logistica veloce e conveniente: Banggood collabora con molte compagnie di spedizioni internazionali professionali per offrire consegne rapide e convenienti in oltre 200 paesi.
  • Sicurezza: Banggood offre più di 40 diversi metodi di pagamento sicuri, dal contrassegno alla carta di credito, la transazione è sicura, veloce e conveniente.
  • Servizio professionale e garanzia del prodotto: il reso è di 30 giorni, quasi tutti i prodotti hanno una garanzia minima di 180 giorni e per alcuni particolari settori tecnologici è prevista la riparazione gratuita entro il primo anno.

Vantaggi – Svantaggi quando si acquista con Banggood

Qua si seguito elencheremo quelli che per noi sono i principali vantaggi e svantaggi di questa piattaforma:

Vantaggi di Banggood:

  • Sito Multilingua.
  • Consegna Puntuale.
  • Grande varietà di articoli.
  • Garanzia di qualità del prodotto.
  • Il prodotto è imballato con cura.
  • Team di supporto competente.
  • Informazioni e stato delle consegne costantemente aggiornato.
  • Politica di rimborso per i clienti se i clienti non ricevono la merce.
  • Sistema di valutazione prodotto intuitivo.
  • Mostra chiaramente le recensioni dei clienti precedenti.
  • Le spese di spedizione sono economiche e/o in linea con i maggiori player del mercato.

Svantaggi di Banggood:

  • I tempi di consegna in alcuni paesi possono essere piuttosto lunghi (da 1 a 4 settimane). Per ricevere rapidamente la merce è necessario scegliere una tariffa di spedizione elevata.
  • Politica sulla restituzione delle merci non universale, ma dipendente dall’oggetto acquistato.
  • Se Banggood non può riparare o fornire un altro prodotto perché è esaurito, rimborserà il cliente. Ma puoi usare quei soldi solo per acquistare altri prodotti su Banggood.

Cosa differenzia Banggood dagli altri e-commerce cinesi?

Mentre alcuni siti di vendita al dettaglio economici dalla Cina, come Alibaba, si concentrano sugli acquisti all’ingrosso per le imprese, Banggood si concentra sulla vendita diretta ai consumatori e afferma prestare particolare attenzione alla qualità e alla soddisfazione dell’utente finale.

Banggood.com è stata fondata nel 2006 e in realtà ha iniziato come azienda specializzata nella ricerca e nello sviluppo di software. Ben presto si è spostato sul business dell’e-commerce internazionale diventando rapidamente ciò che è oggi.

Questo negozio online vende di tutto: elettronica, abbigliamento, casa e giardino, prodotti di bellezza, solo per citare alcune categorie.

Il nome dell’azienda deriva dall’unione di due parole che hanno lo stesso significato, una in cinese e una in inglese. “Bang” si traduce in buono in inglese, quindi Banggood si tradurrebbe: buono + buono. Troppo bello per essere vero?

I prezzi bassi derivano dalla presenza dell’azienda in quattro centri di acquisto cinesi: Guangzhou, Shenzhen, Hangzhou e Yiwu. Lavorando in queste città, questo rivenditore con sede a Hong Kong è in grado di rivolgersi ai migliori fornitori ed è in grado offrire ottimi prezzi ai suoi clienti finali.

I loro magazzini posizionati a livello globale consentono loro di eseguire ulteriori controlli di qualità e di fornire spedizioni molto più rapide in Nord America e in Europa rispetto a quelle che i consumatori trovano solitamente quando acquistano da altri rivenditori asiatici.

In Conclusione

Nonostante un’intensa ricerca, non siamo riusciti a trovare alcun reclamo serio relativo a frodi con carte di credito, truffe finanziarie o violazioni dei dati bancari.

Banggood è sicuro? Noi diciamo di sì. È la tua migliore opzione di acquisto online? Forse.

Dipende dalle tue esigenze, da cosa stai acquistando e, in definitiva, dalla tua pazienza. Assicurati di controllare bene tutte le tue opzioni prima di iniziare a fare acquisti.

Buono shopping!

L'articolo ti è piaciuto? Condividi!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Redazione iltrovaposto.it

Redazione iltrovaposto.it

Il Blog iltrovaposto.it nasce allo scopo di fornire a tutti gli appassionati di acquisti online uno sguardo generale su diversi settori, i nostri non sono consigli e/o incentivi di acquisto, rappresentano semplici opinioni dell'autore del post.

Condividi l'articolo con colleghi e amici!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Lo scorso mese